Branding

Branding

LA TUA AZIENDA TI RISPECCHIA?

Nome e logo sono la prima cosa che il mercato percepisce della tua attività, elementi che vanno a costituire la brand identity della tua impresa.
Sono il tuo biglietto da visita, il primo passo per essere accolti in maniera positiva dal pubblico di riferimento: contengono l’immagine, i valori aziendali, l’approccio della tua azienda al mercato e, di riflesso, la tipologia di clienti potenzialmente interessati al tuo prodotto.
Una corporate identity non definita, obsoleta e confusa può risultare peggiore di una cattiva pubblicità nel momento in cui la tua azienda comincia ad essere conosciuta.

Branding

TU SEI IL TUO MARCHIO.
LA TUA IMMAGINE, LA TUA STORIA, IL TUO DESTINO

I valori che comunichi devono essere coerenti con quelli della tua attività; la comunicazione istituzionale è lo specchio dell’anima dell’azienda. Il primo obiettivo di ogni impresa deve essere quello di raggiungere il suo pubblico di riferimento, trasmettendo nella maniera più immediata la propria mission supportata da qualità e competenze, virtù e obiettivi. Riuscire a collocarsi correttamente nella mente dei propri clienti, rendendosi riconoscibili, è un passaggio sostanziale. Le molteplici operazioni possibili di corporate branding non sono altro che la proiezione dell’identità aziendale all’interno del mercato.

Branding

COSA POSSIAMO FARE PER TE

Siamo a tua disposizione per la creazione di un’immagine aziendale forte e duratura.
Il principale pericolo, in un mercato dove nascono nuovi competitors ogni giorno, è l’anonimato. Per dare carattere alla tua attività, distinguendola dai concorrenti, il primo passo è quello di mettere in evidenza la tua immagine.

Il marchio è la sintesi della storia, della mission e della vision aziendale, è l’essenza della tua azienda.

Lo studio del brand è importante sia per un adeguato posizionamento sul mercato di riferimento, sia per rendersi immediatamente riconoscibili rispetto ai propri competitors.
Il nome e la veste grafica del logo costituiscono l’immagine coordinata. Insieme al naming vanno a creare la corporate identity, ossia la percezione complessiva che avrà il pubblico nei confronti della tua attività.
Per ottenere un buon ritorno d’immagine, i diversi elementi di comunicazione visiva, quali ad esempio, icone, colori, caratteri tipografici e carta intestata devono essere coerenti tra di loro così da trasmettere un’immagine forte e unitaria.

LA NOSTRA PROPOSTA DI CORPORATE IDENTITY

Naming

È l’assegnazione di un nome a un brand o a un prodotto. La scelta di un nome vincente favorisce l’intera comunicazione: è elemento di differenziazione e identificazione. Nella scelta del nome sono numerose le variabili da tenere in considerazione, come ad esempio le tipologie di mercati alle quali ci si rivolge (nazionali, internazionali). Una scelta errata e non abbastanza ponderata può generare equivoci e pregiudicare le vendite.

Progettazione grafica

Le forme, i colori, i font utilizzati per i testi, tutto deve essere armonizzato perché rientri coerentemente in un unico disegno identificativo per l’azienda e le sue attività.

Studio del logo

Ogni giorno vediamo migliaia di marchi: sui prodotti che utilizziamo, sulle riviste che leggiamo, sui siti che consultiamo, sotto forma di pubblicità più o meno dirette. Emergere in questo caos di colori, forme e messaggi non è così immediato. A sopravvivere e risultare vincenti sono quei simboli che, partendo dalla filosofia dell’impresa, diventano essi stessi valori aziendali. L’analisi approfondita del mercato di riferimento e la visione concreta degli obiettivi sui quali muove lo spirito aziendale sono passaggi fondamentali nella realizzazione di un marchio originale.

Immagine coordinata

L’identità di un’azienda è forte e duratura se rappresentata da un’immagine coordinata che sia facilmente distinguibile. Se il logo e il naming sono i punti di partenza, selezionare soluzioni grafiche cromaticamente coerenti da utilizzare su un corollario di differenti supporti è altrettanto essenziale al fine della creazione di una brand identity conforme alla tipologia di azienda, al mercato di riferimento e alla tipologia di utente che si vuole raggiungere.

ALCUNI DEI NOSTRI LAVORI
HAI UN PROGETTO IN TESTA E VUOI REALIZZARLO?