Per essere cercati come prima cosa bisogna farsi trovare

Le parole sanno comunicare, indicizzare l'attenzione e la scelta di chi cerca qualcosa. Oggi grazie a Google, diventato sinonimo diretto di motore di ricerca e sito più visitato al mondo, possiamo trovare tutto nella rete ma soprattutto possiamo farci trovare da tutti, nel modo giusto e con i giusti mezzi.

L'80% del traffico internet sul web deriva dai motori di ricerca: ecco perchè la maggior parte degli investimenti di webmarketing è canalizzata verso tali strumenti. In tutto il mondo ad oggi il motore di gran lunga più utilizzato è Google. Oltre ad essere il più conosciuto per capacità di calcolo e performance di selezione delle fonti, funziona da motore anche per siti di ricerca minori.

E' quindi importante per qualsiasi attività farsi trovare dagli utenti tramite i termini di ricerca più corretti: tali termini sono le cosiddette "parole chiave". E' in base a queste parole che persone, attività ed aziende tra loro concorrenti cercano di posizionarsi sulle prime pagine dei motori di ricerca.

La nostra consulenza inizia proprio dall'analisi dei vostri competitors sul web e dalla ricerca delle keywords più indicate per promuovere la vostra attività.
Tale attività prosegue poi con diverse operazioni di programmazione per consentire l'indicizzazione del sito. In realtà nel corso degli anni gli strumenti offerti da Google per l'indicizzazione dei contenuti si sono evoluti coinvolgendo ad esempio la geolocalizzazione (maps) o i video (youtube) spostando l’attenzione sulla vita "reale" delle persone aprendo di fatto la possibilità alle aziende di coinvolgere sempre più il proprio target di riferimento.

| Vai alla home page |