Tu sei il tuo marchio,
la tua immagine,
la tua storia,
il tuo destino.

Sei sicuro che quello che stai comunicando sia coerente con la tua attività?
La comunicazione istituzionale è lo specchio dell’anima dell’azienda. Una corporate identity non definita, obsoleta e confusa può risultare peggiore di una cattiva pubblicità nel momento in cui la tua azienda comincia ad essere conosciuta. Il brand design è, letteralmente e idealmente, il tuo biglietto da visita: il primo passo per essere accolti in maniera positiva dal pubblico di riferimento, è per questo che deve contenere l’immagine, i valori aziendali, l’approccio della tua azienda al mercato e, di riflesso, la tipologia di clienti interessati al tuo prodotto.

Siamo a tua disposizione per la creazione di un’immagine aziendale forte e duratura.
Il principale pericolo, in un mercato dove nascono nuovi competitors ogni giorno, è l’anonimato. Per dare carattere alla tua attività, distinguendola dai concorrenti, il primo passo è quello di mettere in evidenza la tua immagine.

Il marchio è la sintesi della storia, della mission e della vision aziendale, è l’essenza della tua azienda. Il nome e la veste grafica del logo costituiscono l’immagine coordinata. Insieme al naming vanno a creare la corporate identity, ossia la percezione complessiva che avrà il pubblico nei confronti della tua attività.
Per ottenere un buon ritorno d’immagine, i diversi elementi di comunicazione visiva, quali ad esempio icone, colori, caratteri tipografici e carta intestata devono essere coerenti tra di loro così da trasmettere un’immagine forte e unitaria.

Naming

Con il logo, il nome è la prima cosa che il mercato percepisce della tua attività. Insieme costituiscono la brand identity della tua impresa.
Il naming è l’assegnazione di un nome a un brand o a un prodotto. La scelta di un nome vincente favorisce l’intera comunicazione: differenzia, caratterizza e identifica.

Progettazione grafica e studio del logo

Emergere in questo caos di colori, forme e messaggi dei marchi che vediamo ogni giorno non è così immediato. A risultare vincenti sono quei simboli che, partendo dalla filosofia dell’impresa, dal suo approccio al mercato e dalla tipologia di clienti, diventano essi stessi valori aziendali. La visione concreta degli obiettivi sui quali muove lo spirito aziendale rappresenta poi il passaggio fondamentale nella realizzazione di un marchio originale, che riesca a collocarsi correttamente nella mente dei propri clienti. La proiezione dell’identità aziendale all’interno del mercato.

Immagine coordinata aziendale

L’identità di un’azienda è forte e duratura se rappresentata da un’immagine coordinata facilmente distinguibile. Se logo e naming sono i punti di partenza, selezionare soluzioni grafiche, cromaticamente coerenti, da utilizzare su un corollario di differenti supporti, è altrettanto essenziale al fine della creazione di una brand identity conforme alla tipologia di azienda, al mercato di riferimento e alla tipologia di utente che si vuole raggiungere.

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