Creare e vendere scarpe per Converse? Si, se fatto “social”

Nuova iniziativa per il celebre brand di Calzature Converse.

Già particolari nei loro modelli, a volte unici con vere e proprie creazioni artistiche o celebrazioni legate al mondo della musica e del cinema oggi, grazie ad un applicazione su Facebook, l’artista delle tue Converse sei tu.

Si chiama Converse Made By e consiste appunto nella creazione della grafica di uno o più paia di Converse da parte della personalizzazione grafica degli utenti.

Fin qui nessuna esaltante novità, una tecnica già utilizzata da molti brand del settore, come nike, adidas, e dalla stessa Converse che la propose anni fa tramite il proprio sito internet.

il cambiamento interessante è oltre all’utilizzio del medium sociale, quello nella vera e propria condivisione e trasmissione grazie a Facebook poiché le scarpe ideate potranno essere vendute dagli stessi utenti tramite un market store online , sempre su Facebook, dove 5 paia vendute equivalgono ad un paio gratuito per il social media designers.

Abilissima e creativa strategia di marketing da parte di Converse che sa bene come la comunicazione sia oramai diventata social, dove pareri, opinioni e consigli, sono dati direttamente dall’interazione degli utenti con le realtà aziendali che hanno delle pagine ufficiali e come di conseguenza, le stesse siano utilizzate per le campagne di marketing in maniera diretta e informale.

Un altissimo contenuto virale e un obbiettivo chiaro: lo share.

Una condivisione di un proprio contenuto, che tutti realizzano con il proprio account, ma che fa diventare gli utenti promotori del Brand, e di loro stessi.

Peccato sia per ora un’iniziativa dedicata solamente agli utenti “US and UK” speriamo presto anche in Italia

Sui Social Network esprimi quello che sei? Soprattutto con Facebook esprimi quello che “ti piace”? Ottimo, dillo a Converse. Crea le tue scarpe e condividile con gli amici, ad abili venditori scarpe gratis!

creare-vendere-scarpe-converse