Fuorisalone 2012

Venerdì Voxart si è fatta un bel giro al Fuorisalone in zona Tortona. Installazioni interessanti come ogni anno hanno dato vita ad un paesaggio di design, moda e cultura che si fondeva perfettamente con persone che da tutto il mondo visitavano, esponevano e commentavano.

“Spaziale” nel vero senso della parola l’installazione della cucina by LG che con una linea futuristica ed accessori Hi-Tech mostrava una dimensione plastica interessante.

Curata e rilassante la zona dedicata al wellness con camini che diventano oggetti di design integrati a tavolini o che occupano il posto dei vasi ornamentali, magari in una stanza con un’idromassaggio integrato di doccia e cromoterapia.

Suggestiva e scenica l’installazione “Forest” di Canon dove in una stanza buia, suoni della natura e immagini da proiettori a soffitto creavano giochi di colori e immagini su un reticolo di fili che occupava tutto lo spazio  per poi  assumere forma concreta sul pavimento.

Simile la proposta di Nespresso che accoglieva i visitatori in una stanza interamente ricoperta da riproduzioni delle proprie cialde anche qui animate con proiezioni luminose, per poi offrire al secondo piano un’area ristoro con un buon caffè.

Interessanti e davvero creative le varie installazioni all’interno di Superstudio e del Temporary museum of Design ed in finale, ottima installazione e comunicazione da parte di Heineken che ha ricreato un vero e proprio locale notturno, con bancone interattivo, bottiglie di birra in alluminio e con un design esclusivo per l’evento, stralight e deejay in pieno giorno.

Ovviamente sarebbe stato interessante vedere di più. Comunque, come ogni anno, una giornata ricca di stimoli per la creatività e la comunicazione.

All’anno prossimo!

Per le foto dell’evento venite a visitare la nostra pagina Facebook o sul nostro account ufficiale di Pinterest.

Restiamo in contatto con la nostra newsletter

Unisciti al gruppo e non perderti nemmeno un aggiornamento dal mondo Voxy! Ogni mese un nuovo argomento utile alla tua attività e alla tua sete di conoscenza.

Iscriviti



    Unisciti al gruppo e non perderti nemmeno un aggiornamento dal mondo Voxy! Ogni mese un nuovo argomento utile alla tua attività e alla tua sete di conoscenza.

    Inserisci il tuo indirizzo email:
    Autorizzo Privacy Ho letto l'Informativa Privacy ed acconsento all'invio ed al trattamento dei miei dati personali. *
    Autorizzo Invio Newsletter Acconsento al trattamento dei dati per invio di comunicazioni promozionali da Voxart. *
    No grazie, non voglio ricevere la newsletter.