Costruire con i Lego su Google

Un’interessante progetto vede una particolare partnership tra Google e i mattoncini più famosi del mondo, i LEGO.

Build With Chrome è il nome di questo esperimento che permette agli utenti che utilizzano il browser Chrome di poter costruire su un pezzettino di Australia la loro opera con i mattoncini  LEGO che, utilizzando una grafica 3D possono essere posizionati liberamente in diverse forme, dimensioni e colori.

L’obbiettivo di questo progetto è quello di trasformare le mappe che possiede Google in un mondo realizzato con una “costruzione collaborativa”.

Potete accedere già da questo momento al sito http://www.buildwithchrome.com dove cliccando su Start Building inizierete ad elaborare la vostra opera che potrete anche mandare a Google e, nel caso fosse giudicata idonea, sarà visibile pubblicamente.

Per ora, come detto in precedenza, potete prendervi solo lotti di “terra” Australiana ma gli stessi sviluppatori affermano che presto il progetto verrà esteso ad altre regioni geografiche.

Eccovi il video di promozione che sta già riscuotendo successo e condivisione. Potete anche vedere altri video realizzati dagli utenti presenti nella rete che mostrano la costruzione di palazzi, ponti, città e…cantanti lirici, sempre con i mattoncini LEGO e con Build with Chrome ovviamente.

Questo video di YouTube non è visibile fino all'accettazione dei cookie di "funzionalità aggiuntive". Se vuoi vederlo cambia il tuo consenso e poi ricarica la pagina.

Buon divertimento!

Restiamo in contatto con la nostra newsletter

Unisciti al gruppo e non perderti nemmeno un aggiornamento dal mondo Voxy! Ogni mese un nuovo argomento utile alla tua attività e alla tua sete di conoscenza.

Iscriviti



    Unisciti al gruppo e non perderti nemmeno un aggiornamento dal mondo Voxy! Ogni mese un nuovo argomento utile alla tua attività e alla tua sete di conoscenza.

    Inserisci il tuo indirizzo email:
    Autorizzo Privacy Ho letto l'Informativa Privacy ed acconsento all'invio ed al trattamento dei miei dati personali. *
    Autorizzo Invio Newsletter Acconsento al trattamento dei dati per invio di comunicazioni promozionali da Voxart. *
    No grazie, non voglio ricevere la newsletter.