Voxart goes to London: Dalle colline…

Passeggiando ed assaporando la magia di Londra noto come ambienti pieni di rimandi storici e cinematografici mi riportino alla mente uno dei film più noti all’immaginario comune:  Notting Hill.

Decidendo di recarmi su una collinetta a nord-ovest, nella zona di Hampsted (luogo dove sono state girate molte scene del film) con mio piacere scopro che questa ricorda  una foresta incontaminata e comprendo il suo essere nota per un aspetto selvaggio, si erge a 90 metri sul livello della città e, per questo,è visibile una visione eccellente sui grattacieli di Canary Wharf e tutta la city of London oltre alla St.Paul’s Cathedral.

La bellezza di questi posti è che si possono vivere in tutte le stagioni: in primavera mentre si gode il sole, in cerca di funghi nella stagione autunnale, nuotando nelle acque dei suoi tanti laghi in estate ed ammirando in inverno The Gherkin e la London Eye imbiancati.

Detta anche “la collina degli aquiloni”, Kite Hill, nelle chiare giornate di vento si riempie di una miriade di colorate tele volanti.

Molto sfruttata per i concerti estivi è famosa anche per l’imponente Kenwood House ed il suo bellissimo parco centro di studi scientifici per la miriade di uccelli ed insetti e luogo di rifugio dei pipistrelli di Londra.

Un luogo magico che ispira tantissimi artisti e creativi che in questo posto possono trovare tranquillità e spunti per nuovi modi di vedere ogni particolare.

This is London…

voxart-goes-to-london-dalle-colline-1

voxart-goes-to-london-dalle-colline-1

voxart-goes-to-london-dalle-colline-1

voxart-goes-to-london-dalle-colline-1

voxart-goes-to-london-dalle-colline-1

 

di , Project Manager @ Voxart
Seguimi su Twitter oppure aggiungimi su Google Plus