London calling: una collaborazione con Hania Farrell

Sarebbe dovuta essere una di quelle normali giornate di lavoro in cui ti svegli, fai colazione, prendi l’auto, cerchi di stare sveglio alla guida e arrivi in Studio. Solita routine insomma, se non che a metà tragitto qualcosa mi sveglia improvvisamente. Una chiamata da Londra. Mi chiamano per una collaborazione; la settimana prossima. Bene.

Hania Farrell ( fotografa, artista e interior designer) ha deciso di fare la sua prima personale mostra fotografica e chiede il mio aiuto nell’allestimento e nella comunicazione della mostra. Resto sbalordito. Accetto.

Arrivato a Londra, non c’è alcun dubbio, è una persona fantastica, solare e positiva – proprio come i suoi lavori. Di origini libanesi non può che essere tale.
Nonostante il passato tempestoso inciso nella storia del Libano, la sua patria resta un pilastro portante. Dai suoi racconti si deduce la vera anima del popolo Libanese.

Mi racconta della loro positività, dei bombardamenti e dei giovani che per evitarli andavano sulle spiagge di Beirut e sulla sua famosa Corniche per tuffarsi nelle splendide acque del Mediterraneo per sfuggire, anche solo per la durata di un tuffo, per un momento di sana allegria, da quella realtà che suonava discordante con i loro stati d’animo. Sono proprio questi bagni purificatori, positivi, virili, carichi di una grande forza di spirito che ci hanno spinto a realizzare un’intera mostra … ma che dico mostra! Un vero e proprio progetto espositivo dedicato al Libano, alla sua gente e specialmente alla Positività. ( che di questi tempi è necessaria).

TEAL è il nome del progetto che rappresenta la vera fusione tra la terra e il mare, il verde e il blu si fondono in un unico colore azzurro verdastro ( Teal appunto in inglese) che unisce gli elementi terreni, l’uomo, con quelli dell’acqua, il nutrimento la purificazione.

Un tuffo verso il coraggio, la forza di trattenere il fiato finché non sei riemerso e la ventata di aria fresca mentre ti lanci in un’avventura che lava via ogni pensiero negativo, ogni tristezza.
Continua …

Visita il sito www.haniafarrell.com

Di Stefano Bravo, visitate il mio blog.

invitation

 

Restiamo in contatto con la nostra newsletter

Unisciti al gruppo e non perderti nemmeno un aggiornamento dal mondo Voxy! Ogni mese un nuovo argomento utile alla tua attività e alla tua sete di conoscenza.

Iscriviti



    Unisciti al gruppo e non perderti nemmeno un aggiornamento dal mondo Voxy! Ogni mese un nuovo argomento utile alla tua attività e alla tua sete di conoscenza.

    Inserisci il tuo indirizzo email:
    Autorizzo Privacy Ho letto l'Informativa Privacy ed acconsento all'invio ed al trattamento dei miei dati personali. *
    Autorizzo Invio Newsletter Acconsento al trattamento dei dati per invio di comunicazioni promozionali da Voxart. *
    No grazie, non voglio ricevere la newsletter.