Da appassionata frequentatrice di Facebook quale sono, ho potuto notare in questi giorni un allarmismo generale da parte dei vari amministratori di pagine “comuni” a causa di una novità: i Promoted Post. Naturalmente i vari marketer e social media strategist, manager, specialist, ecc, non hanno avuto...

L’uccelino quotato dal Daily Mail 20 mila dollari spicca il volo. Parliamo del restyling attuato all’uccelino di Twitter “Larry” che ora assume una posizione di decollo con annesso allungamento delle ali e perdita del ciuffo. Dopo sei anni di successo per questo Social Network sempre più legato al mondo...

Per questo primo appuntamento ho pensato di scegliere un argomento abbastanza semplice che consentirà di ottenere con pochissimi accorgimenti un risultato soddisfacente: gli open graph metadata. Vi sarete sicuramente accorti che, condividendo una pagina internet su Facebook, a volte ci imbattiamo in risultati gradevoli (l’immagine è...

Da qualche anno a questa parte, la comunicazione pubblicitaria e gli stessi prodotti pubblicizzati, hanno spostato il messaggio verso quello che è l’aspetto più emotivo e partecipativo della cosa. Nei corsi di marketing sentirete spesso parlare di non vendere prodotti ma “esperienze”, di dare al consumatore...

Venerdì Voxart si è fatta un bel giro al Fuorisalone in zona Tortona. Installazioni interessanti come ogni anno hanno dato vita ad un paesaggio di design, moda e cultura che si fondeva perfettamente con persone che da tutto il mondo visitavano, esponevano e commentavano. “Spaziale” nel vero...

Amata e odiata la Timeline, rivoluzione di Facebook per i profili personali, è oramai diventata attiva per la maggior parte degli utenti e, nonostante gli affezionati alla vecchia visualizzazione, il passaggio definitivo di tutti i profili si avvicina sempre di più, soprattutto vista l’attuazione di...

Molto si è sentito parlare, soprattutto negli ultimi giorni, di questo nuovo Social Network, che alcuni hanno anche già definito come protagonista del 2012. In pochissimo tempo è passato da 1,2 a 4 milioni di utenti, superando gli accessi a Tumblr e Google+; di chi stiamo...

Quanto può essere utile e traducibile un like per un brand? Il marketing e la comunicazione verte sempre di più sulla realtà che ci mostra Facebook, dove gli interessi degli utenti sono reali e collegabili. Una pagina fan oltre ad essere un ottimo mezzo di interazione può...

Il “nuovo”, come tutti sanno non è per forza legato al “bello”, ma in questo caso è impossibile dire il contrario! Dopo alcuni mesi passati in silenzio rieccoci con una nuovissima veste grafica, nuovi strumenti social, nuovi progetti e nuove persone nel nostro team di lavoro. Da...