Comunicazione strategica
per Giara

Il cliente e la richiesta

Giara, azienda specializzata nella produzione di maniglie in bronzo e ottone e con una forte attenzione alla tradizione e un occhio alle tendenze moderne, realizza prodotti destinati a clienti e professionisti alla ricerca di dettagli di stile e durabilità. Il cliente sta attualmente collaborando con noi per un rebranding del marchio, nel mentre è sorta la necessità di una soluzione immediata per rafforzare la sua presenza sul mercato. Per rispondere a questa esigenza, abbiamo sviluppato una strategia di newsletter mirata, progettata per mantenere un contatto diretto e strategico con i clienti e i professionisti del settore, promuovendo i prodotti e la qualità del brand, mentre il processo di rebranding prosegue.


Obiettivo principale:

L’obiettivo del progetto è quello di fidelizzare i clienti e accrescere la brand awareness così da aumentare l'engagement dei destinatari e ampliare la base clienti e posizionare Giara come leader nel settore delle maniglie di design.

Strumenti / Fasi

Branding
Progettazione grafica
Shooting fotografico e video
Copywriting
Progettazione newsletter

Il Progetto

Una Newsletter per riflettere la nuova identità del Brand

Per Giara, la newsletter è stata ripensata come un canale strategico per diffondere il rebranding del marchio, mantenendo un contatto diretto e di valore con i clienti e i professionisti del settore. Dopo un’attenta analisi delle esigenze aziendali, abbiamo sviluppato 5 newsletter personalizzate, ciascuna declinata per target specifici, al fine di esaltare l’artigianalità e l’innovazione del brand. Ogni edizione include aggiornamenti sui nuovi prodotti, le linee e le ispirazioni di design, offrendo un'esperienza immersiva che riflette la qualità e i valori di Giara.
Infografica Newsletter Giara

Contenuti periodici

Risultati e prospettive future

L'affiancamento per la newsletter di Giara ha dato risultati significativi, migliorando l’engagement e consolidando il rapporto con i destinatari. I tassi di apertura e interazione sono cresciuti, segno di un interesse reale per i contenuti proposti e per il posizionamento del brand. La newsletter è diventata un canale essenziale per comunicare l’identità di Giara e i suoi progetti futuri, con l’obiettivo di continuare a costruire una community affezionata.
maniglia Apriti Kleis

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