Progettazione Stand

Il cliente

Da diversi anni, l'azienda bresciana Kupral partecipa con grande impegno a una delle fiere leader nel settore della pressofusione a livello internazionale: Euroguss a Norimberga. Con oltre 645 espositori, la sfida per il nostro cliente è stata creare uno stand non solo di impatto visivo, ma anche in grado di comunicare chiaramente i valori, il knowhow e la vision dell'azienda.

Euroguss 2024

Il racconto che fa la differenza

Il primo passo è stato un incontro del team per identificare gli strumenti di comunicazione necessari per presentare al meglio Kupral. Questo momento è stato cruciale, poiché il reparto di comunicazione e il direttore creativo hanno evidenziato la mancanza di un concept forte, ovvero un'idea che potesse cogliere l'essenza dell'azienda.

Inizialmente, è stato formulato il claim "A SHAPE FOR THE FUTURE", frutto di settimane di collaborazione tra i titolari dell'azienda e Voxart per narrare in modo unico la storia dell'azienda.

Una volta definito il claim aziendale, il reparto grafico ha dato concretezza all'idea, creando collage fotografici che sintetizzano l'armonia tra la natura e Kupral.

Euroguss 2024

Diamo vita all’idea

Con l'appeal grafico delineato, è stato progettato lo stand fieristico, affinché ogni sezione raccontasse chiaramente la vision di Kupral.

Per enfatizzare ulteriormente il messaggio, sfruttando i monitor presenti lungo lo stand, è stata fondamentale la creazione di un video ad hoc che narrasse, attraverso frame forti e d'impatto, la profonda sinergia tra gli elementi naturali e Kupral.

Ti è piaciuto questo progetto?