28 Ott 2025 GEO: guida alla nuova SEO con AI
La GEO è l’evoluzione intelligente della SEO: un processo strategico che ottimizza i siti web non solo per i motori di ricerca, ma anche per i nuovi algoritmi di intelligenza artificiale....
La GEO è l’evoluzione intelligente della SEO: un processo strategico che ottimizza i siti web non solo per i motori di ricerca, ma anche per i nuovi algoritmi di intelligenza artificiale....
Negli ultimi mesi diversi siti web hanno registrato cali di traffico, in molti casi anche significativi rispetto...
C’è un altro modo di raccontare ciò che fai, e non è solo questione di stile. È questione di "prospettiva"! ...
Il mondo dei social media non si ferma mai e anche l’estate appena trascorsa ne è stata la conferma...
Settembre si avvicina, e con lui il momento ideale per rimettere a fuoco le priorità del tuo brand. In questo articolo parleremo di alcuni spunti utili per ripensare la comunicazione del tuo brand...
Meta sta spingendo sempre di più sullo sviluppo di strumenti basati sull'intelligenza artificiale, e l'ultima novità riguarda Instagram...
“Odio l’estate” cantava Bruno Martino nel 1960, identificando nella stagione calda la ragione quantomeno temporale di un amore non corrisposto. Un sentimento che sembra riaffiorare anche tra molti imprenditori alla fine della primavera, quando il caldo e le vacanze iniziano a farsi sentire....
Dal 10 luglio 2025, i post Instagram pubblici inizieranno a comparire anche su Google. Una novità che segna un punto di svolta nel mondo digitale: l’integrazione tra social media e motori di ricerca si fa sempre più concreta...
Nonostante l’attuale contesto socioeconomico non sia tra i più favorevoli per le piccole e medie imprese italiane, negli ultimi anni il nostro Paese ha assistito alla crescita di un mercato sempre più competitivo, dinamico e fortemente orientato alla trasformazione digitale....
Negli ultimi mesi si è tornati a parlare con insistenza dell’European Accessibility Act (EAA), la normativa europea che entrerà ufficialmente in vigore il 28 giugno 2025....
Come le persone, anche le aziende cambiano: crescono, si evolvono, si adattano a contesti nuovi. Ma mentre il cambiamento interno all'azienda può avvenire silenziosamente, quello esterno, visibile e percepibile, deve essere strategico....
Dopo diversi rinvii, Edits, la nuova app di Instagram per il video editing, è arrivata ufficialmente anche in Italia il 22 aprile 2025....
Nel lavoro, come nella vita, sbagliare è inevitabile. Ma restare immobili, quello sì che sarebbe un errore....
Negli ultimi mesi si è parlato tantissimo di intelligenza artificiale, ma le novità di Google e Meta arrivate in questi giorni mostrano quanto velocemente...
Monitorare vuol dire “controllare” al fine di intervenire in caso di bisogno. Ecco perché questa è un’attività fondamentale, finalizzata al perseguimento degli obiettivi iniziali....
Negli ultimi anni, i social network hanno trasformato il modo in cui scopriamo e acquistiamo prodotti. Con l’arrivo di TikTok Shop in Italia...
Abbiamo analizzato i dati, definito la strategia e stabilito gli obiettivi. Ora arriva il momento cruciale: trasformare il pensiero strategico in strumenti concreti....
Nel 2025, la piattaforma si prepara a lanciare una serie di aggiornamenti, alcuni già disponibili, altri ancora in fase di sviluppo...
Nel panorama del marketing e della comunicazione contemporanea, la parola “strategia” è spesso abusata o fraintesa....
L’accessibilità web è diventata una priorità per garantire che tutti possano accedere a contenuti e servizi digitali senza barriere. Con l’introduzione dell’European Accessibility Act (EAA), una normativa che si concentra...