Costruiamo insieme la tua
strategia di comunicazione

Creiamo per vocazione artistica e professionale, poggiando sui pilastri della comunicazione, della grafica e del web design. Siamo un team di professionisti che nel 2007 hanno dato luogo ad un'agenzia di comunicazione a Brescia.

Oggi disponi di un potenziale quasi illimitato per raggiungere le persone che davvero contano per te. I nostri servizi digitali integrati combinano strategia, creatività ed esecuzione con un approccio orientato ai risultati. Il nostro obiettivo è ottenere effetti misurabili, reali e finalizzati al successo della tua attività.

Come lo facciamo?

Perseguiamo un mantra infallibile e, di questi tempi, rivoluzionario: prima di fare, pensare. Per farlo seguiamo un metodo progettuale che ci indica la via verso il raggiungimento degli obiettivi dei nostri clienti.

Comprensione: significa approcciarsi al problema del cliente, comprenderne le componenti e chiedersi se si ha mai incontrato qualcosa di simile anche in altri settori

Pianificazione: significa iniziare il ragionamento, stimare le risorse, il tempo necessario per la risoluzione, gli strumenti utili. Si tracciano le linee guida della strategia per perseguire gli obiettivi

Produzione: è la vera e propria fase della creatività dove si progettano e producono gli strumenti operativi; online ed offline vengono messe "a terra" le tattiche identificate dalla strategia

Monitoraggio: durante lo svolgimento del compito assegnato ci si chiede se si sta raggiungendo la soluzione o se si deve cambiare approccio valutando strade alternative

Crescita: alla fine del progetto ci si chiede se i tempi calcolati erano giusti, se è stata scelta la giusta prospettiva, dove sono stati fatti errori e come si può migliorare

1
Analisi
Ascoltare, per essere ascoltati

Parlaci di te e della tua impresa, raccontaci i tuoi successi ed insuccessi. Che tu abbia un'azienda o un'attività professionale, ne verifichiamo la presenza online e gli strumenti di comunicazione, la percezione esterna, lo scenario dei competitor e il loro posizionamento.

Una valida strategia inizia proprio con l'ascolto del pubblico che ci interessa, con l'osservazione del suo comportamento e sulla comprensione di come soddisfare i suoi bisogni espressi, inespressi, funzionali ed emotivi.

In poche parole, raccogliamo i dati per sviluppare una strategia che poggi su solide basi.

Scopri i nostri servizi dedicati a questa fase

2
Strategia
Aver cura delle idee

Emozionare significa stimolare il coinvolgimento ed il ricordo: una buona strategia fidelizza il cliente e lo rende nostro alleato.

Per dare vita ad una strategia funzionale ed efficace è però necessario curare ogni aspetto, stabilendo i mezzi, gli strumenti e le azioni da intraprendere.

Il cuore del processo creativo è legato alle scelte strategiche: non esistono aziende uguali, come non esistono uguali strategie.

Gli strumenti di marketing mix, in accordo con i tempi di sviluppo, sono definiti in questo momento: si studiano le leve motivazionali per indirizzare le azioni del cliente necessarie a perseguire gli obiettivi prefissati.

Scopri i nostri servizi dedicati a questa fase

3
Operatività
Il tempo ha un valore

Si parte. In questa fase si pianifica ogni singolo intervento. Il piano operativo soddisfa la domanda del “chi fa cosa”; racchiude in sé la formula che incontra budget, obiettivi aziendali e strumenti di controllo dell'andamento del progetto.

È il momento di scegliere i compagni di viaggio: verranno identificati i diversi membri del team ed i referenti aziendali che insieme collaboreranno allo sviluppo.

Lo scambio reciproco di informazioni, tecniche, statistiche, emozionali e strategiche, è fondamentale per il raggiungimento di ogni singola tappa del nostro progetto.

4
Valutazione
L'importanza di confrontarsi

Il nostro lavoro deve dare risultati. La misurazione delle azioni intraprese, grazie alla digital analytics ed alle tecniche tradizionali, è un processo ciclico e continuo che permette di migliorare, strada facendo, quanto abbiamo messo in pratica nella fase operativa.

Il controllo consente di operare dei cambiamenti in modo da non sprecare tempo e risorse inutilmente.

Scopri i nostri servizi dedicati a questa fase

5
Miglioramento
Il coraggio di cambiare

Lo scenario del mercato è in continua evoluzione: misurare senza agire significa sprecare importanti opportunità.

Il cliente sceglie chi sente affine per valori, ideali e motivazioni; ecco perché è importante continuare ad ascoltarlo per mantenere la propria autenticità.

Questo significa anche ripensare la propria posizione per sorprendere i clienti, stimolarne il senso di appartenenza e rafforzare la condivisione di obiettivi.

Rompere gli schemi per renderli felici, ha sempre il sapore di una bella sorpresa.

Riproduci video

E adesso vediamo come possiamo aiutarti

Scrivici per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento

    Informativa Privacy

    Versione: 2 – Data informativa: 13/09/2019

    La presente informativa descrive le modalità di gestione dei dati del presente sito internet www.voxart.it, viene resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito anche “Regolamento Generale per la Protezione dei Dati Personali” ovvero “GDPR”) (“codice in materia di protezione dei dati personali”) e prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

    L’informativa è resa da Voxart S.r.l. in qualità di titolare del trattamento dei dati raccolti attraverso il sito sopra menzionato (sono esclusi pertanto altri siti web o spazi elettronici di titolarità di terzi raggiungibili attraverso link, anche se presenti sulle pagine di questo sito).

    La raccolta dei dati degli utenti avviene attraverso la compilazione di moduli elettronici di richiesta informazioni presenti nelle pagine del sito; l’autorizzazione al trattamento dei dati da parte del titolare del presente sito viene richiesta esplicitamente all’utente attraverso la selezione dell’apposito check di conferma riportato sul modulo.

    Prima di inoltrare qualsiasi richiesta, gli utenti sono inviati a leggere la presente informativa che specifica limiti, finalità e modalità del trattamento dei dati.

    1. Titolare, Responsabili e Autorizzati al trattamento

    Il Titolare e Responsabile del trattamento è: Voxart S.r.l.
    con sede legale in Via Ugo Foscolo, 3 – 25128 Brescia BS
    telefono: +39.030.3454074
    fax: +39.030.2055200
    email: info@voxart.it
    email PEC: voxart@pecservice.it

    Oltre che dai dipendenti e collaboratori di Voxart S.r.l., il trattamento dei dati personali potrà essere effettuato anche da soggetti terzi, ai quali l’azienda affida talune attività (o parte di esse) connesse o strumentali allo svolgimento dei trattamenti o all’erogazione dei servizi richiesti. In tale evenienza gli stessi soggetti opereranno in qualità di titolari autonomi, cotitolari, o verranno nominati Responsabili o incaricati del trattamento.

    2. Tipologia di dati trattati

    2.1 Dati di navigazione

    I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

    Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

    Tali dati vengono conservati per il tempo necessario allo svolgimento di tali attività, salvo eventuali accertamenti di reati informatici ai danni del sito.

    Nessun dato derivante dal servizio web verrà comunicato o diffuso, salvo che per adempiere agli obblighi previsti da leggi, regolamenti o normative comunitarie.

    2.2 Dati forniti volontariamente dagli utenti

    L’invio facoltativo, esplicito e volontario di informazioni attraverso i moduli elettronici o attraverso la posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente (che risulta necessario per poter rispondere alle richieste) nonché degli eventuali altri dati personali richiesti dal modulo oppure inseriti nel messaggio.

    I dati acquisiti verranno trattati da parte del titolare e/o da terzi, unitamente ai quali il titolare fornisce il servizio richiesto dall’utente. I dati verranno trattati per rispondere alla richiesta o per la fornitura del servizio; potranno anche essere utilizzati per finalità informative, promozionali e commerciali relative a prodotti, servizi ed iniziative offerte da Voxart S.r.l.. La comunicazione dei dati a terzi avverrà solo nel caso in cui questa sia necessaria al fine di ottemperare alla richiesta ricevuta.

    2.3 Finalità del trattamento per invio di newsletter periodiche

    Con il consenso dell’interessato, Voxart S.r.l. potrà utilizzare i dati forniti volontariamente al fine di inviare periodicamente messaggi tramite posta elettronica (newsletter) contenenti informazioni di interesse riguardo a Voxart S.r.l. ed alla sua attività.

    Per l’invio di newsletter acquisiamo il consenso – specifico e separato – dell’interessato, il quale è fin da ora informato che tale conferimento è del tutto facoltativo e l’eventuale rifiuto non comporterà conseguenza alcuna (se non quella di impedire l’invio periodico della newsletter).

    L’interessato può richiedere in ogni momento la rimozione dal servizio di newsletter utilizzando i link presenti nelle email ricevute, oppure scrivendo all’indirizzo: info@voxart.it.

    3. Destinatari dei dati personali

    Nell’ambito delle indicate finalità, i Suoi dati potranno essere utilizzati tramite piattaforme online per la gestione di comunicazioni necessarie esclusivamente al normale espletamento dei servizi resi da Voxart srl.

    4. Trasferimento dei dati a Paesi Terzi

    I Suoi dati personali potranno essere trasferiti ai soggetti terzi indicati all’art. 3 della presente informativa stabiliti in Paesi non appartenenti all’UE, il tutto sempre in conformità ai principi indicati agli articoli 45 e 46 del GDPR relativamente alla sussistenza di garanzie adeguate rese dal soggetto stesso.

    5. Modalità del trattamento

    Il trattamento viene effettuato attraverso strumenti automatizzati e/o manualmente per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e, comunque, in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

    I dati personali verranno conservati solamente per il lasso di tempo strettamente necessario al perseguimento delle specifiche finalità del trattamento e, in particolare:

    • per i dati indicati all’art. 2.1., per il tempo necessario allo svolgimento delle attività specificate, salvo eventuali accertamenti di reati informatici ai danni del sito;
    • per i dati indicati all’art. 2.2., per il tempo necessario allo svolgimento dei servizi richiesti a Voxart srl o replicare alle richieste effettuate, salvo eventuali accertamenti di reati informatici ai danni del sito;
    • per le finalità indicata all’art. 2.3. (marketing) per 48 (quarantotto) mesi dal momento del rilascio dello specifico ed espresso consenso al trattamento da parte degli utenti/visitatori.

    6. Facoltatività del conferimento dei dati

    A parte quanto specificato per i dati di navigazione, gli utenti sono liberi di fornire (o non fornire) i propri dati personali. Il loro mancato conferimento può comportare unicamente l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

    7. Diritti degli interessati

    I clienti/utenti potranno in qualsiasi momento esercitare i diritti di seguito indicati.

    a. Accesso ai dati personali: ottenere conferma o meno che sia in corso un trattamento di dati loro riguardanti, in tal caso, l’accesso alle seguenti informazioni: finalità, categorie di dati, i destinatari, il periodo di conservazione, il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo, il diritto di richiedere la rettifica o cancellazione o limitazione del trattamento od opposizione al trattamento stesso;

    b. Richiesta di rettifica o cancellazione degli stessi o limitazione dei trattamenti che li riguardano; per “limitazione” si intende il contrassegno dei dati conservati con l’obiettivo di limitarne l’utilizzo in futuro.

    c. Opposizione al trattamento: opporsi per motivi correlati alla loro situazione particolare al trattamento di dati per l’esecuzione di un compito di natura pubblica o per il perseguimento di un legittimo interesse degli stessi.

    d. Portabilità dei dati: nel caso di trattamento automatizzato svolto sulla base del consenso o in esecuzione di un contratto prestabilito, i clienti/utenti potranno ricevere in un formato strutturato, in formato .testo o analogo, i dati loro riguardanti.

    e. Revoca del consenso al trattamento per finalità di marketing, ricerche di mercato e profilazione degli utenti; l’esercizio di tale diritto non pregiudica in alcun modo la liceità dei trattamenti svolti prima della revoca;

    f. Proporre reclamo ai sensi dell’art. 77 RGPD che recita: “Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l’interessato che ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il presente regolamento ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo, segnatamente nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione. “; per l’Italia è competente il Garante per la protezione dei dati personali, contattabile tramite i dati di contatto riportati sul sito web http://www.garanteprivacy.it.

    I predetti diritti potranno essere esercitati inviando apposita richiesta al Titolare del trattamento mediante i canali di contatto indicati all’art. 1 della presente informativa.

    Le richieste relative all’esercizio dei diritti elencati saranno evase senza ingiustificato ritardo e, in ogni modo, entro un mese dalla domanda; solo in casi di particolare complessità e del numero di richieste tale termine potrà essere prorogato di ulteriori 2 (due) mesi.

    8. Cookies

    Puoi trovare tutte le informazioni riguardo a cosa sono e come vengono utilizzati i cookies sul presente sito visitando la pagina dell’informativa sull’utilizzo dei Cookies da parte del sito web.

    9. Modifiche alla presente informativa

    La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche nel tempo (ad esempio variazioni alle normative, oppure all’introduzione di nuovi servizi offerti dal presente sito) pertanto invitiamo gli utenti a verificare le modifiche consultando periodicamente questa pagina.

     

     

     

     

     

    Ho letto l’informativa sulla privacy (visibile qui sopra oppure al link Informativa Privacy) ed acconsento all’invio ed al trattamento dei miei dati personali. *

    Autorizzo Invio Newsletter

    Autorizzo il trattamento dei dati per l’invio di newsletter periodiche di informazione.

    * campi obbligatori

    Questo sito è protetto dal sistema reCAPTCHA. Vengono applicate le Privacy Policy e le Condizioni del Servizio di Google.

    Volete approfondire?

    I nostri articoli del blog