Affiancamento
social: LinkedIn

Il cliente

Dal 1994, P.R. Plastic si è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di articoli termoplastici. Consapevole dell'importanza di una presenza dinamica sui principali canali social professionali, l'azienda ha scelto di affidarci la creazione e la gestione della sua pagina aziendale sul social media LinkedIn, che rappresenta una piattaforma fondamentale per molti professionisti del settore.

LinkedIn

Una Piattaforma Chiave per P.R. Plastic

La consapevolezza rappresenta il primo fondamentale passo verso una collaborazione di successo: fin dal primo incontro con P.R. Plastic, è emerso chiaramente il loro riconoscimento dell'importanza di una presenza su LinkedIn, un social network professionale e mirato alle aziende.

Il loro obiettivo è stato chiaro fin dall’inizio: sfruttare le potenzialità della piattaforma social per aumentare la visibilità e allargare il proprio network di collaboratori e clienti.

Dopo l'incontro iniziale, abbiamo condotto un'analisi approfondita del settore e dei competitor, per poi passare alla creazione di un'identità distintiva esclusivamente legata a P.R. Plastic.

PR Plastic srl

Coerenza nella comunicazione

Ci siamo concentrati sui punti di forza dell'azienda per definire il tono di voce e l'immagine più appropriati da utilizzare su LinkedIn. Il risultato è stata la definizione di una chiara linea editoriale, volta a evidenziare i vantaggi distintivi di P.R. Plastic.

Abbiamo identificato un tono di comunicazione efficace e selezionato immagini in linea con l'identità aziendale, per trasmettere i messaggi dei post in modo incisivo e coerente.

Ti è piaciuto questo progetto?