11 Dic 2014 Fine anno con il botto, nuova immagine per Voxart
In occasione della festa di Santa Lucia, Voxart presenta la sua nuova immagine istituzionale. Il restyling ha il preciso scopo di offrire un’immagine che permetta di veicolare i valori dell’agenzia che, da anni mette al primo posto la creatività e la professionalità nello sviluppo dei progetti.
Lo studio grafico ha riguardato la rivisitazione del logo, togliendo i tratti in eccesso si è arrivati ad una forma più armonica e d’impatto; la definizione dei due colori Pantone che caratterizzano la comunicazione istituzionale, il nero e il rosso e la font da utilizzare su tutti i supporti.
Il nuovo allestimento grafico prevede l’introduzione di diverse icone che caratterizzano le aree dei servizi offerti. Ogni servizio è raccontato tramite l’utilizzo dello storytelling, raccontando una storia che vede come protagoniste le icone stesse, si rendono di più facile comprensione i contenuti tecnici, da parte di un utente poco esperto.
L’operazione vede coinvolti tutti i mezzi di comunicazione utilizzati fino ad oggi: sito internet completamente ristudiato, nuova strategia social e adattamento delle parti grafiche e l’introduzione di materiale istituzionale personalizzato.
Spazio importante è stato riservato alla parte offline. Gli elementi che online vivono grazie all’utilizzo di animazioni e link, sulla carta vengono valorizzati tramite l’utilizzo di tecniche di stampa speciali, grammature e filigrane particolati.
È stato realizzato un set di cartoline che riassume i valori dell’agenzia che sarà utilizzato per il direct mailing.
Si dice spesso che il calzolaio va in giro con le scarpe rotte e anche per le agenzie di comunicazione spesso il paragone è azzeccato.
Conciliare il lavoro per i propri clienti e l’attenzione su se stessi diventa difficile. Per questo siamo lieti di lanciare la nostra nuova immagine, con la speranza che possa fare percepire al meglio la nostra passione e professionalità.