27 Apr 2012 Fuorisalone 2012
Venerdì Voxart si è fatta un bel giro al Fuorisalone in zona Tortona. Installazioni interessanti come ogni anno hanno dato vita ad un paesaggio di design, moda e cultura che si fondeva perfettamente con persone che da tutto il mondo visitavano, esponevano e commentavano.
“Spaziale” nel vero senso della parola l’installazione della cucina by LG che con una linea futuristica ed accessori Hi-Tech mostrava una dimensione plastica interessante.
Curata e rilassante la zona dedicata al wellness con camini che diventano oggetti di design integrati a tavolini o che occupano il posto dei vasi ornamentali, magari in una stanza con un’idromassaggio integrato di doccia e cromoterapia.
Suggestiva e scenica l’installazione “Forest” di Canon dove in una stanza buia, suoni della natura e immagini da proiettori a soffitto creavano giochi di colori e immagini su un reticolo di fili che occupava tutto lo spazio per poi assumere forma concreta sul pavimento.
Simile la proposta di Nespresso che accoglieva i visitatori in una stanza interamente ricoperta da riproduzioni delle proprie cialde anche qui animate con proiezioni luminose, per poi offrire al secondo piano un’area ristoro con un buon caffè.
Interessanti e davvero creative le varie installazioni all’interno di Superstudio e del Temporary museum of Design ed in finale, ottima installazione e comunicazione da parte di Heineken che ha ricreato un vero e proprio locale notturno, con bancone interattivo, bottiglie di birra in alluminio e con un design esclusivo per l’evento, stralight e deejay in pieno giorno.
Ovviamente sarebbe stato interessante vedere di più. Comunque, come ogni anno, una giornata ricca di stimoli per la creatività e la comunicazione.
All’anno prossimo!
Per le foto dell’evento venite a visitare la nostra pagina Facebook o sul nostro account ufficiale di Pinterest.