In una serata di piena estate abbiamo accompagnato gli Archigiovani bresciani dell’associazione GGA a Pontevico, ospiti dell’azienda R’S Resine Strutturate, per i consueti saluti estivi.

In questa occasione la qualità e la bellezza del risultato estetico della lavorazione della resina, applicata all’architettura di interni ed alle strutture architettoniche esterne, sono state ben esposte dai padroni di casa.
Resine caratterizzate dall’alto contenuto tecnologico grazie alla costante ricerca e investimenti dell’azienda, permettono a Resine Strutturate di proporre soluzioni avanzate che vanno dal comparto industriale al settore High Fashion.
Maison italiane hanno affidato a loro importanti progetti, soddisfacendo le proprie particolari esigenze e offrendo cosi straordinari risultati estetici.
Spatolati, Monocromatici, Colate Decorative, Strutture e Pannelli senza limiti nelle dimensioni, Bèton Cirè, Intonaci per Metalli; sono tutte applicazioni ed effetti che questa azienda leader può offrire ai professionisti e privati.

E’ stata l’occasione per presentare all’associazione il nuovo Sito Internet www.archigiovani.brescia.it ed il progetto GGA-Aziende.
Questi piccoli ma importanti cambiamenti fan si che il gruppo sia più vicino ai suoi associati grazie all’operatività dei mezzi di comunicazione online.
Gli obiettivi che il gruppo GGA con questo progetto si auspica di raggiungere in brevissimo tempo sono:

  • nuovi servizi agli associati (Convenzioni, Informazioni sulle aziende del territorio, Corsi di formazione, Workshop, Condivisione delle competenze, News architettura)
  • Incrementare la visibilità del gruppo
  • Tessere relazioni con le aziende del settore
  • Fornire informazioni all’utente del sito

Dall’inizio della nuova immagine del gruppo sulla rete e dal progetto GGA-Aziende (iniziato cinque mesi fa), abbiamo riscontrato un incremento della visibilità delle pagine dell’associazione e delle sue iniziative di circa il 400%.

Il Gruppo Facebook ha continue richieste di iscrizione da parte di giovani professionisti (circa 4/5
settimana), senza contare le richieste di pubblicazione ed informazioni.
Il canale Twitter del gruppo ha avuto un incremento graduale del numero dei followers, condivisione di informazioni legate alle attività del gruppo e retweet di eventi/mostre/attività legate al mondo dell’architettura.

Le relazioni con le aziende sono settimanalmente aggiornate e visibili grazie all’attivazione della sezione “Dalle Aziende” nella quale sono visibili le attività delle aziende“sponsor” interessanti per agli iscritti.
Tutte le aziende coinvolte e sponsor del GGA sono consultabili nel “Catalogo Aziende”.

Ci sono molti progetti “work in progress” ,come sono stati elencati nella serata di ieri sera:
(Creazione Card GGA, Workshop operativi, Visite alle aziende, Seminari di formazione, attivazione nuove convenzioni, iscrizione Online per il 2014 con le diverse fasce di adesione …).

Insomma il gruppo c’è, ha voglia di fare e di crescere.