Le Farmacie comunali di Concesio, Gardone Val Trompia, Inzino e Villa Carcina, gestite dall’Azienda Servizi Farmaceutici, aggiornano i loro strumenti di comunicazione per andare incontro alle richieste ed esigenze dei clienti, dotandosi di pagina Facebook (Farmacie Comunali ASF) e sito internet.

La pagina Facebook, realizzata e gestita in collaborazione tra le diverse farmacie comunali del Gruppo ASF, è un punto di riferimento per la clientela, che può così conoscere le attività pensate per i cittadini e messe in atto dalle diverse farmacie per dialogare in maniera diretta con i clienti e fornire risposte ai loro bisogni e necessità.

Ogni farmacia ha un sito personalizzato e strutturato in modo che l’homepage presenti i contenuti più rapidamente fruibili, come orari, recapiti e reparti disponibili all’interno del punto vendita, promozioni periodiche ed eventi. È stato previsto anche ampio spazio a specifiche aree dedicate: come la sezione novità ed eventi, dove i cittadini possono informarsi sui malanni di stagione e sulle iniziative atte a preservare e favorire il loro benessere. All’interno del sito internet è indicata la posizione precisa della farmacia, tramite collegamento a Google Maps, cosicché risulti facilmente raggiungibile dagli utenti.

In concomitanza è stato realizzato anche il sito istituzionale della società ASF. In linea con il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 che regola le società partecipate delle pubbliche amministrazioni, prevede una sezione denominata “società trasparente” che contiene tutta la documentazione necessaria.