Leggi il nuovo racconto dettagliato su questo progetto.

 

L’agenzia immobiliare Il Ponte si è rivolta a noi per rinnovare l’immagine e la struttura del suo sito internet, sviluppato in 4 lingue.

Il Ponte offre i propri servizi ad una clientela esigente e con alta disponibilità economica che è alla ricerca di immobili e ville di lusso sul Lago di Garda. Il bacino di riferimento è soprattutto quello di lingua tedesca.

I punti fondamentali da cui siamo partiti per lo sviluppo del sito internet dell’agenzia immobiliare sono stati vari:

1. Valorizzare le fotografie delle ville in vendita, dando ampio spazio all’immagine all’interno delle schede degli immobili.

2. Presentare in modo chiaro e completo le caratteristiche degli immobili mettendo in risalto le informazioni principali con l’uso di icone esplicative. Uno spazio importante, in ogni pagina ed annuncio, è stato riservato alla richiesta informazioni.

3. Incoraggiare fin da subito la ricerca degli immobili, utilizzando il modulo in home page. Inoltre abbiamo creato delle pagine di raccolta degli annunci che consentono agli utenti di navigare tra le categorie ed avere una visione completa dell’offerta immobiliare ancor prima di effettuare la ricerca.

4. Rispetto degli standard di qualità relativi alle performance (PageSpeed Score: A), agli elementi di SEO on page e naturalmente alla riadattabilità responsive su ogni dispositivo.